Passa ai contenuti principali

In primo piano

Pastiera napoletana, la ricetta originale e tradizionale di Scaturchio

Food blogger per un giorno all'Unico di Milano

E' tutto un corri corri, stamane l'asilo con i nipotini, dopo la colazione con la mia dolcissima amica Magela, poi a pranzo da loro e dopo di corsa a casa con una valigia da preparare, i panni da stirare. Cosa indosso? Questo no, questo no, quest'altro no "Oh mio Dio non ho nulla per l'occasione!" Tutto è caos e stasera pizza con la band , mentre adesso ho i fichi sciroppati sul fuoco!!!
Già, perché se ieri mattina avevo l'amaro in bocca, nel pomeriggio ho ricevuto una meravigliosa ed inaspettatissima sorpresa! Prima una e-mail ed a seguire una telefonata mi ha annunciato l'invito ufficiale ad un evento davvero speciale! "Dove?!" vi domanderete voi...
...Beh, la cosa sorprende anche me! La location è il ristorante più alto di Milano: l'Unico Restaurant e la cosa più incredibile sarà affiancare lo chef stellato Fabio Baldassarre con tanto di grembiule e mani in pasta! Il tutto dinanzi all''inventore della dieta a zona, il Dott. Barry Sears!!
Ma siamo sicuri che non abbiano sbagliato persona?!? Quanto alla mia proverbiale sincerità, sono stata molto chiara: "sono una pasticciona!" ho affermato a  chiare lettere e senza troppi giri di parole.
Sono seguiti i complimenti per il mio blog - spero meritati - e tra la mia incredulità che è viva tutt'oggi, domani pomeriggio mi ritroverò proiettata in una esperienza che non solo mi vedrà testimone ma anche protagonista!
Spero mi accompagniate con il vostro pensiero e sosteniate con tanta energia positiva perché io sono certa che tremerò per tutto il tempo! Devo ringraziare la Enerzona per avermi offerto questa grande opportunità!
E voi, mi aspetterete???
Intanto per non farmi mancare nulla farò una virata a Pavia per incontrare un'amica di vecchissima data, la mia carissima Eleonora; forse riuscirò ad incontrare una di voi, la dolcissima Ivana con cui spesso ho il piacere di scrivermi e probabilmente un caro amico di vecchia data,  Vincenzo, un musicista che mi ha affiancata centinaia di volte negli spettacoli  nella mia terra natia: la Sicilia.

Tornerò presto per raccontarvi di questa meravigliosa avventura. 
Vi lascio con il video del servizio mandato in onda su Rai 2 accompagnato da un caro saluto ed un abbraccio affettuoso come lo siete tutte voi!



Qui potrete leggere il post dell'evento esclusivo Enervit - Enerzona

Commenti

  1. Cara Viviana, ti faccio tanti tanti complimenti!!! Immagino l'emozione! Brava!
    Per te sarà meno emozionante questo: ti ho messo tra i miei link preferiti, perché adoro il tuo blog! Un abbraccio, Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa! Siii è stato emozionante ma anche molto bello, perché sembrava di essere a casa. La cosa mi a stupita ed ha reso questa esperienza indimenticabile per molti motivi. Tutti bellissimi!

      Elimina
  2. Ciao cara mille complimenti e in bocca al lupo! Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, il lupetto è crepato, per fortuna è solo un modo di dire però :) povero lupetto! UN mega kiss

      Elimina
  3. Grande Vivi!! Complimenti e allora aspetto il resoconto!!
    Divertitiiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie!! E' stato davvero bellissimo. Appena ho tutte le foto le pubblico!

      Elimina
  4. Tesoro, sono emozionata per te e… con te!!! Tanto tanto felice per questa bella esperienza, tanto tanto fiduciosa nel futuro!!
    Sono sicura andrà benissimo, sei grande!!!
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eugenia, io cammino ancora per aria credimi. Quello che più mi è rimasto in cuore è aver conosciuto delle persone meravigliose, Vanessa e Luciana, le organizzatrici sono state davvero meravigliose con me ed Ivana, l'ho potuta abbracciare finalmente!
      UN abbraccio immenso anche a te!

      Elimina
  5. Viviana tantissimi in bocca al lupo!!
    Faccio il tifo per te..

    RispondiElimina
  6. Forza Vivi!!!!!!!! Sono con te, testa e cuore! Andrà tutto benone e già pregusto il racconto di questa meravigliosa e meritatissima esperienza!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sim♡!! E' stato davvero tutto bellissimo, oltre ogni speranza o sogno. NOn avrei nemmeno mai osato sperare tutto questo pensa! A prestissimo!!

      Elimina
  7. Ma Complimenti!!! Guarda che hanno fiuto per i talenti e tu ne hai da vendere, altro che pasticciona!!! Un grandissimo in bocca al lupo, goditi questa esperienza al massimo, noi ti penseremo e ti aspettiamo qui!
    Baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Io mi sentirò sempre una pasticciona credo ma in qualche modo mi piace anche, sono io, sono fatta così e forse non mi cambierei nemmeno. Ti ringrazio moltissimo, tanti baci anche a te!!!

      Elimina
  8. Vivi chissà che emozione! Attendo resoconto e foto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato tutto meravigliosamente bello, le persone poi, Baldassarre è una persona sublime, umile e meravigliosa, traspare dai suoi occhi. Sears è altrettanto meraviglioso. Come lo sono state altre persone incontrate che ho già impresse nel cuore e che non lascerò uscire via di lì! UN Bacio Vaty

      Elimina
  9. Sono sicura sarai più che all'altezza ....in bocca al lupo ... a presto ... giusi_g

    RispondiElimina
  10. Vivi, tesoro, te lo meriti tuttoooooo! :D Bravissima, vai e spacca tutto, andrà alla grande! Complimenti di vero cuore, aspetto il tuo racconto! :) Un abbraccio forte forte :** <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. razie Vale! E' stato davvero indescrivibilmente bello perchè molto, molto umano come approccio. Si respirava aria di casa ed a casa si sta sempre bene!
      UN mega super kiss!

      Elimina
  11. Non immagini quanto sia contenta per te! Ci voleva per tirarti su di morale, accipicchia te lo meriti proprio :)
    Ti penserò cercando di inviarti telepaticamente tranquillità, sicurezza... per la bravura e la competenza ne hai da vendere tu a me!
    Non vedo l'ora di leggere il tuo recoconto di questa bella avventura
    Buon divertimento
    Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivanaaaaaa invece te l'ho raccontato di personaaaaaaaa! Che bello incontrarti, che belo stare li vicino a te a sorseggiare un caffe insieme e poi per il giorno del tuo compleanno, se avessi saputo! Tu che mi hai preparato una torta vera nonostante la distanza.
      Sei unica, meravigliosa, bella e sei nel mio cuore. E di li non esci più!

      Elimina
    2. Ciao Vivi, non sai quanto mi abbia fatto piacere quel caffè, la tua presenza è stata una meravigliosa sorpresa, ero felicissima perchè già sapevo di avere un'amica ma di persona ho avuto la conferma di quanto tu sia spontanea, sincera ed incantevole.
      Spero con tutto il cuore che si possa rifare e non solo per un caffè...
      Un bacio

      Elimina
    3. Grazie Ivanaaa, anche per me è stato davvero bello poterti abbracciare di persona! MI spiace solo che mi sia fermata per poco tempo su o avrei bissato e trissato ed ancora di più ma spero realmente non manchi occasione di rifarlo.
      Anche tu sei semplicemente meravigliosa!! Un abbraccio grandissimo!

      Elimina
  12. Vivi, sono stra-felice per te, ti penserò e aspetterò il resoconto.
    A presto! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  13. un grosso in bocca al lupo...!!!
    Elena

    RispondiElimina
  14. waw viviana!!!....sono felicissima per te..e ti faccio un grande imbocca al lupo!!..e poi certo che ti aspetterò!^_*.....Un bacione immenso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunaaaaaa, sai che devo chiederti quale sia il tuo nome vero? anche se questo è bellissimo! Un mega abbraccione ed a presto!

      Elimina
  15. In bocca al lupo Vivi! Aspettiamo il resoconto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale! E' stato davvero bellissimo e lo leggerai presto! UN baciotto

      Elimina
  16. Sono emozionatissima per te, Viviana.
    Un mega in bocca al lupo!
    Goditi ogni attimo.
    GiuseB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuse, grazie di cuore! Alla fine non ho tremato perchè piano piano più che un pesce fuor d'acqua mi è sembrato di essere a casa con delle belle persone vicino a me. E' stato davvero bellissimo!

      Elimina
  17. Tesoro andrai alla grande vedrai e mi raccomando resoconto fotografico completo:D!!!!Il bocca al lupo cara ma non ne hai bisogno perchè sei bravissima!!Bacioniiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Imma!!! Ho fotografato davvero pochissimo e mi sono goduta il momento ma mi hanno fotografata e ripresa pure, aiutooooooo! Ti ringrazio di vero cuore ed a prestissimissimoooo!!

      Elimina
  18. Bravissimaaaaaa!!! Un enorme in bocca al lupo ci vuole in questi casi. . . .e allora questo lupo riportalo "cucinato" come si deve : )
    Vivi intensamente ogni attimo e goditelo al 100%
    baci
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao manu, è quello che ho fatto, ho vissuto tutto ed è stato davvero bellissimo!! Un mega abbraccio e grazie!!

      Elimina
  19. Ma è fantastico!!! Sono felicissima per te e se non fossi ancora bloccata con la schiena verrei anche ad abbracciarti! Con la dieta a zona ci ho perso sette kili, secondo me è un metodo sano e goloso per rimanere in forma. Infatti cerco sempre di seguirla ricordandomi i principi. Ti abbraccio stellina e aspetto il reportage settimana prossima. Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Terry, non sapevo che la seguissi! Si, ho scoperto che è fantastica e credo proprio che mi lascerò coinvolgere in questa avventura. Ho già il libro! Sarebbe stato bellissimo ma spero non manchi l'occasione e spero che tu ti riprenda prestissimo!

      Elimina
  20. Ciao Viviana, passo oggi da te per la prima volta e devo proprio dirti che mi piace un sacco il tuo blog. Mi unisco ai tuoi lettori perchè non ti voglio perdere di vista.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica e benvenuta! Ti ringrazio moltissimo e spero di leggerti prestissimo! Un bacione!

      Elimina
  21. Che momento ricco di emozioni! Un pensiero e un grande "in bocca al lupo"!!!!!
    Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loretta, grazie mille, è stato davvero traboccante di emozioni ma tute bellissime!

      Elimina
  22. Ma che bello...mi ero persa questa motizia!!!
    Aspettiamo un super resoconto ricco di foto!!!

    Un abbraccio
    monica

    P.S.
    Tranquilla sei stra-brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee, io non mi reputo mai tale, sono sempre alla ricerca della perfezione ma non la trovo mai! Solo qualche volta sono riuscita a dire è perfetto così ma si sà, da tutto questo nasce la ricerca del nuovo e forse è anche meglio così. Un mega abbraccio ed a presto!!

      Elimina
  23. Bellaaaaaa!!!!! Bravissima tesoro! Prima di tutto complimenti perché anche io vorrei essere una pasticciona come te! Scusa se ti scrivo solo ora ma oggi è stato il primo giorno di scuola di yuri!!!! Mamma mia, ero più emozionata io di lui! Dopo un'ora non voleva stare più e siamo tornati a casa...la strada da fare è ancora lunga! Un grande abbraccio e bravissima ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia!!! E' normale per moltissimi bimbi, ne so qualcosa con i nipoti :) Immagino la tua emozione e immagino quanto sia bello vederlo crescere.
      Io sarò sempre una pasticciona credo ma forse, come ho scritto, non mi cambierei mai. E' dai pasticci che escono fuori le idee molte volte ;) aahahahhha quanto sono immodesta! ahahhahhah tremendaaaa!
      UN mega kiss a te ed ai tuoi tesori che sono bellissimi!!!

      Elimina
  24. Mamma mia che emozione!Io di sicuro ci sarò al tuo rientro perché vorrò sapere tutto ma proprio tutto ciò che hai provato dopo un'esperienza simile. Nel frattempo ti dono anche un premietto per manifestarti il mio affetto affettuoso :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Condividi il post su facebook per sostenere il mio lavoro ♥ Per approfondimenti scrivi un commento o inviami un messaggio su instagram

Post più popolari